Try using it in your preferred language.

English

• हिन्दी
  • Magyar
translation

Questo è un post tradotto da IA.

토보노의 트립로그(Tobono's TripLog)

[Fukuoka] 1 aeroporto > Hakata (taxi), anguilla alla griglia, Parco Maizuru / Parco Ohori, Fukuoka Tower, spiedini

• Lingua di scrittura: Coreana

• Nederlands
  • हिन्दी
  • Magyar

Testo riassunto dall'intelligenza artificiale durumis

• Durante il mio viaggio a Fukuoka in Giappone ho avuto esperienze diverse come eSIM, taxi, anguilla alla griglia, festival dei ciliegi in fiore, Fukuoka Tower, autobus e spiedini, in particolare l'anguilla alla griglia e gli spiedini mi hanno colpito molto.
  • In particolare, l'anguilla alla griglia è stata preparata da un maestro artigiano che ha tramandato la sua arte per tre generazioni ed è stata una vera delizia con la sua consistenza delicata che si scioglie in bocca, mentre anche gli spiedini sono stati soddisfacenti per la varietà di tipi e gusti.
  • Dalla Fukuoka Tower ho potuto ammirare i bellissimi panorami diurni e notturni, e ho trascorso momenti piacevoli godendomi il festival dei ciliegi in fiore e assaporando la cultura giapponese.

Recensione di eSIM

Ho un iPhone 10s, un modello che supporta eSIM, quindi ho preparato tutto in Corea per utilizzare eSIM e
non appena sono arrivato in Giappone, ho cambiato in eSIM, e ha funzionato benissimo.

1 GB al giorno, ho preso un piano Softbank per 3 giorni, mi è costato 6.230 won, e sono molto soddisfatto del risultato.
Non c'è bisogno di cambiare la SIM, quindi se ne hai bisogno, puoi comprarla direttamente online in Giappone e usarla, è davvero comodo!

I modelli Galaxy non sono tutti compatibili, quindi controllate attentamente prima di acquistare!

Aeroporto -> Hakata (Taxi)

Ci sono autobus, metropolitana e taxi per raggiungere Hakata dall'aeroporto,
ma dato che eravamo in 3 e con i bagagli, abbiamo deciso di prendere un taxi.

In Giappone, quando si prende un taxi, le porte si aprono automaticamente, quindi è meglio non aprirle da soli!
La prima volta che ho provato le porte automatiche... mi sembrava strano, ma mi sono sentito trattato come un re +_ + haha

Anche se la tariffa è alta, penso che sia bello prendere un taxi una volta durante un viaggio.
Abbiamo impiegato circa 15 minuti per raggiungere l'hotel a Hakata Station, e abbiamo speso circa 1.800 yen (18.000 won).

Unagi Donburi (Anguilla Donburi)

Unagi 4 daime Kikugawa Haruyoshi branch

La mia sorella maggiore che è venuta con me l'ha prenotato in Corea in anticipo, e siamo arrivati alle 13:00 in punto.

Era un ristorante elegante con vista sul fiume Nakagawa.
Il menu diceva che era un ristorante di anguille donburi tramandato per tre generazioni, e dall'altra parte di un vetro trasparente, potevamo vedere come venivano spalmate direttamente le anguille con la pala e cotte sulla griglia. Questo è il vero spirito artigiano giapponese!

In realtà, quando siamo entrati, si sentiva molto parlare coreano, e non ci aspettavamo molto.
Ma appena ho messo in bocca un pezzo di anguilla, mi sono detto che tutto il tempo speso in coda all'immigrazione e il costo elevato\x1d del biglietto aereo erano per questo?
Era davvero delizioso.
Si scioglieva in bocca. Dopo aver mangiato questo, avrei potuto tornare a casa.
Era disponibile anche per essere mangiato con l'ochazuke, quindi ho mangiato circa 3/4 così com'era e circa 1/4 con il tè che mi hanno\x1d portato, e aveva un sapore diverso.
L'aroma dell'anguilla, l'acqua e il riso si sposavano bene e anche la consistenza era diversa, il che era divertente.

Se qualcuno va a Fukuoka in futuro, glielo consiglio vivamente.

Unagi Donburi consigliato a Fukuoka!

Maizuru Park / Ohori Park

Abbiamo visitato Ohori Park e Maizuru Park in concomitanza con la stagione dei fiori di ciliegio.
I due parchi sono uno accanto all'altro, quindi puoi visitarli entrambi.

Ohori Park ha un grande lago al centro, quindi puoi fare una passeggiata intorno al lago,
e c'è uno Starbucks al centro, quindi è una buona opportunità per visitare uno Starbucks giapponese.
(Anche se la coda è lunga, è abbastanza veloce, quindi vale la pena aspettare)

Abbiamo potuto assistere al festival dei fiori di ciliegio, quindi abbiamo potuto godere appieno del festival giapponese.

Festival dei fiori di ciliegio di Ohori Park

Festival dei fiori di ciliegio di Ohori Park - Il paesaggio di Matsuri che ho visto solo nei manga..!

Se esci da Ohori Park, puoi raggiungere direttamente Maizuru Park.

Strada per Maizuru Park

Anche a Maizuru Park, i fiori di ciliegio erano in piena fioritura, ed era bellissimo e c'era un festival più grande,
quindi abbiamo visitato molto.
Di sera, hanno installato delle luci per far risaltare i fiori di ciliegio notturni, e c'erano spettacoli e cibo in base al momento della giornata.
È un festival! :) Abbiamo scelto il momento perfetto.
Ho visto tutti i fiori di ciliegio di quest'anno qui ㅎㅎ

Fukuoka Tower

Prima che il sole tramonti, abbiamo preso un taxi e siamo andati alla Fukuoka Tower.
(Abbiamo speso circa 1.710 yen. La mia sorella maggiore ha chiamato un taxi usando l'app Didi Taxi, e il taxi è arrivato subito. Simile a\x1d Kakao Taxi! ㅋㅋ)
Momochi Beach
Prima di salire sulla piattaforma panoramica della torre, abbiamo visitato la Momochi Beach di fronte.
Lo spazio dell'isola artificiale di fronte a Momochi Beach, chiamato Marine World, è utilizzato come sala da ballo.
Momochi Beach è una spiaggia artificiale, ma ha l'atmosfera di una località balneare, con cibo e souvenir in vendita, inclusi i gelati.

Piattaforma panoramica della Fukuoka Tower

Il biglietto d'ingresso per la piattaforma panoramica è di 800 yen a persona per un adulto, relativamente economico.
Quando siamo saliti, abbiamo potuto vedere l'intera città di Fukuoka e la costa.
Siamo saliti prima del tramonto, l'abbiamo ammirato,
e abbiamo aspettato un po' nel caffè un piano sotto il piano più alto fino al tramonto per vedere anche le luci della città.
È stato un momento piacevole perché sia il tramonto che il dopo erano affascinanti.
C'erano molte più persone quando era buio.

Inizialmente il caffè era chiuso con una corda, e non potevamo entrare, ma
non ci potevamo credere(?) ㅋㅋ abbiamo aspettato un po', e il commesso è venuto a farci entrare.
Non so se fosse a causa della pausa, ma se hai il tempo giusto, potresti entrare...? ㅎㅎ

Paesaggio diurno della Fukuoka Tower

Prima del tramonto dalla Fukuoka Tower, puoi scattare foto fantastiche come se stessi volando con un drone.

Luci della città della Fukuoka Tower - Sono così belle che non riesci a smettere di guardarle.

Autobus giapponese

Stavamo pensando di prendere un taxi dalla Fukuoka Tower, ma abbiamo deciso di provare l'autobus.
Abbiamo Suica/Pasmo, quindi non abbiamo paura... ! ㅋㅋㅋㅋ

Il modo per pagare la tariffa dell'autobus è lo stesso della Corea se hai Suica/Pasmo, ovvero scansionare all'ingresso e all'uscita, e
si sale dalla porta posteriore e si scende dalla porta anteriore.

Se paghi in contanti, è un po' complicato, ma ricorda il numero che hai preso quando sei salito (nella foto sotto, il mio era il numero 11) e\x1d quando scendi, paghi in contanti l'importo corrispondente a quel numero.
L'importo aumenta man mano che si va lontano. (L'importo viene aggiornato automaticamente in base al percorso)

Ho preso l'autobus dalla Fukuoka Tower e il mio numero era 11, e quando sono sceso a Hakata, la tariffa era di 240 yen.

Spiedini (Yakitori)

Siamo andati a mangiare yakitori non lontano dal nostro hotel, ma era chiuso, quindi abbiamo cercato un altro posto.
Era troppo tardi (intorno alle 21:30), quindi quasi tutti i locali stavano chiudendo, e alcuni avevano finito il cibo, quindi siamo\x1d entrati nel primo locale disponibile.
Dato che era vicino alla stazione di Hakata, c'erano molti giapponesi del posto e molti locali di yakitori.

Siamo entrati in un locale chiamato "Muichimon Hakata".
Sembrava una catena, e per fortuna avevano un menu in coreano. ㅋㅋ
C'erano molti tipi di yakitori, ma era tardi, quindi c'erano pochi piatti tra cui scegliere.

Abbiamo ordinato:

• Pelle di pollo (pelle di pollo)
  • Cipolla bianca
  • Rosa di maiale (pancetta)
  • Patata dolce con burro
  • Tomatore Kwon (maiale avvolto nel bacon)
  • Palla di riso arrosto
  • Bardana fritta
    e erano tutti davvero deliziosi. In particolare, quello che si chiama "rosa di maiale" sembrava pancetta, era succoso e\x1d delizioso. Con la cipolla bianca è buonissimo ㅠ
    La bardana fritta era così buona che mi ha fatto venire voglia di birra. Volevo provare a farla a casa. Come hanno fatto a\x1d pensare di friggere la bardana..? Interessante ㅎㅎ

Menu in coreano del Muichimon Hakata (verificato il 23.03.30)

Puoi ordinare direttamente dopo aver visto i diversi tipi di spiedini.

Pelle di pollo, pancetta, cipolla, patata dolce al burro, bacon avvolto nel pomodoro, palla di riso arrosto

Vino al mandarino, bardana fritta, insalata di cavolo come antipasto

Il vino al mandarino era davvero delizioso, ma avrei voluto provare anche altri gusti, ma non bevo molto, quindi mi sono\x1d dispiaciuto ㅎㅎ
L'atmosfera era così bella (è un pub, ma non è troppo rumoroso), che volevo tornarci.
È stato un bel ricordo perché ci siamo divertiti a chiacchierare con le altre persone e il cibo era delizioso.

토보노
토보노의 트립로그(Tobono's TripLog)
전세계 여행을 꿈꾸는 한국의 30대 직장인 토보노입니다. 저의 여행기 + 맛집 리스트 함께 공유해요.
[Kumamoto] Aburasoba (油そば), Amu Plaza (AMU PLAZA) Ultimo giorno di viaggio a Kumamoto, visita al ristorante Aburasoba e al centro commerciale Amu Plaza. Recensione del gusto dell'Aburasoba, prodotti di One Piece, Snoopy e Snow Peak, ecc. Ho catturato la gioia del viaggio. Ho utilizzato un armadietto per

14 aprile 2024

[Tokyo] Steak Le Monde (Steak Le Monde), Karaoke (Big Echo), Shopping al Lawson L'autore del blog si aggira per le strade di Shinjuku e fa esperienza di un ristorante di bistecche e un karaoke giapponese. La bistecca era deliziosa e l'atmosfera era tranquilla, mentre il karaoke era costoso ma un'esperienza interessante. Ho provato la

16 aprile 2024

[Tokyo] Meiji Shrine, Kyushu Jangara Ramen, Yoyogi Park Presentiamo un viaggio di un giorno che include il Santuario Meiji di Tokyo e il Parco Yoyogi. Il santuario può essere visitato in circa un'ora, senza costi di ingresso, e il suo percorso boschivo è fresco e rigoglioso. Goditi deliziosi ramen al Kyushu Ja

2 maggio 2024

[Giappone Saga viaggio consigliato] Come scegliere un Ryokan + conversazione giapponese di base per i viaggi Questo post del blog è dedicato a un viaggio di 2 giorni e 3 notti nel centro termale di Ureshino, Saga e Fukuoka. Abbiamo incluso informazioni dettagliate sul relax al centro termale di Ureshino Ryokan, sulle attrazioni turistiche di Fukuoka, sui ristor

26 maggio 2024

Diario di viaggio in famiglia a Fukuoka, Giappone, giorno 1 Questo è il resoconto del nostro viaggio in famiglia a Fukuoka, in Giappone, in partenza da Incheon. Abbiamo visitato il fiume Nakasu, la via dello street food Yatai, Canal City, Ichiran Ramen e altro ancora. Abbiamo trascorso momenti piacevoli nel parco

3 aprile 2024

Partenza dall'aeroporto di Fukuoka | Suggerimenti su cosa fare assolutamente e cosa non è necessario preparare Suggerimenti utili per la partenza dall'aeroporto di Fukuoka! Check-in mobile, autobus navetta per voli internazionali, acquisto di snack al Seven Eleven al primo piano, dichiarazione doganale per i viaggiatori e inserimento anticipato del codice Q per ri

29 aprile 2024

Consigli per i ristoranti lungo la linea 7 della metropolitana! Parti per un tour culinario lungo la linea 7 della metropolitana di Seul! Assapora i ravioli cinesi tradizionali al Wollae Soon Gyoja Guan della stazione di Namguro, e goditi il tonno e il sushi freschi al Hoya Sushi & Tuna, sede principale della stazione

26 gennaio 2024

Le 10 migliori destinazioni di viaggio tematiche della Corea del Sud: viaggio sentimentale con luce meridionale #Geoje #Busan #Tongyeong itinerario di viaggio consigliato (2° giorno #Geoje, #Busan) Diario di viaggio svolto in un pensionato di Geoje-do. Tempo libero pieno di feste con tteokbokki e pancetta. Sono stato completamente rapito dalla bellezza della collina del vento e della spiaggia di ciottoli. A Busan, ho trascorso una notte rilassante i

27 marzo 2024

Viaggio di 4 notti e 6 giorni a Boracay - Colazione al Fairways Resort, City Mall, Tramonto su White Beach, Mercato di Palengke Trascorri un piacevole viaggio di 4 notti e 6 giorni al Fairways Resort di Boracay! Visita il City Mall per cambiare valuta, mangiare mangga e Jollibee, e ammira il magnifico tramonto dalla piscina Ventana, la più popolare tra le sei. Goditi la cena in un