Try using it in your preferred language.

English

• हिन्दी
  • Magyar
translation

Questo è un post tradotto da IA.

토보노의 트립로그(Tobono's TripLog)

[Budapest, Ungheria] 2° giorno Budapest Bagel, Terme Rudas (feat. pantofole)

• Lingua di scrittura: Coreana

• Nederlands
  • हिन्दी
  • Magyar

Testo riassunto dall'intelligenza artificiale durumis

• Ho mangiato deliziosi bagel in un famoso negozio di bagel di Budapest e ho comprato bevande e caramelle al supermercato ALDI. Ho trascorso un piacevole momento alle terme Rudas di Budapest e ho ammirato la vista notturna dopo l'utilizzo delle terme.
  • Ho assaggiato una varietà di piatti, tra cui il gulash, nel famoso ristorante del Corvo e ho comprato deliziose girelle alla cannella presso la BITE BAKERY vicino al mio alloggio.
  • Sembra che il blogger abbia scritto questo post il 17 aprile 2024 e, nel complesso, può essere riassunto dicendo che ha goduto di cibo delizioso e paesaggi mozzafiato durante il suo viaggio a Budapest.

Budapest Bagel

Ho trovato un bagel delizioso vicino al mio alloggio (Mercure Budapest).
Mi sembra un po' caro per gli standard ungheresi,
ma una volta provato, ho scoperto che era grande, con molti ingredienti e ho continuato a mangiarlo con piacere ㅋㅋㅋ
Avevo un bagel con avocado e noci e un altro che non ricordo più ㅠ
Entrambi erano pieni di ingredienti, il pane era caldo e abbondante, quindi sono rimasto sazio e ho mangiato bene.
Se avessi avuto più tempo il giorno dopo, avrei voluto mangiarne un altro.

Dato che eravamo vicini al nostro alloggio, ce lo siamo portati e lo abbiamo mangiato,
ma non c'è spazio per mangiare al chiuso e ci sono solo pochi posti in piedi.
Quando fa freddo, puoi prenderlo da asporto e mangiarlo, e quando fa caldo, puoi sederti fuori dal negozio.

Supermercato ALDI

Un negozio di alimentari e convenience store vicino a dove ho preso i bagel per prendere anche delle bevande e degli snack da mangiare insieme.
È un po' piccolo, ma ha tutto ciò che serve, il che è stato davvero sorprendente ㅎㅎ

• Acqua: in Ungheria, un tappo rosa di solito significa acqua normale, non gassata.
  • Bevanda al gusto di uva: il vino Tokaji è così buono che ho pensato di provare una bevanda al gusto di uva, e ovviamente era deliziosa. Ma era davvero economica. Circa 800 won per quasi 900 ml...?
  • Snack Belvita: ho provato per la prima volta gli snack Belvita, un biscotto tedesco, qui. Non erano unte, mi hanno riempito lo stomaco, erano sostanziose e soprattutto erano deliziose. Morbidi e sani, non mi hanno fatto sentire in colpa ㅋㅋㅋ

E poi qualcosa di veramente speciale: c'erano così tanti tipi di pane che volevo comprarli tutti ㅋㅋ ma visto che avevo mangiato abbastanza bagel per colazione, ho lasciato perdere ㅋㅋ

Bagni termali di Rudas (feat. pantofole)

Dopo aver dormito un po', abbiamo deciso di andare alle terme di Rudas nel pomeriggio.
Si dice che a Budapest ci siano più di 100 terme, grandi e piccole.
Le terme più famose sono probabilmente quelle di Széchenyi,
ma noi abbiamo scelto le terme di Rudas, che sono tra le più grandi.

Il motivo per cui abbiamo scelto le terme di Rudas: per vedere i panorami notturni del ponte dalla vasca all'aperto ㅎㅎㅎ

I tipi di biglietti sono i seguenti, e se vuoi provare tutti i servizi, puoi acquistare il biglietto ALL IN.
Abbiamo acquistato 2 biglietti ALL IN e una cabina sul posto. Abbiamo pagato 17.831 won (circa 15 euro). L'esperienza è stata fantastica, quindi penso che il prezzo sia ottimo ㅠ
Non è necessaria la prenotazione, puoi pagare sul posto.
E i prezzi variano tra i giorni feriali e i fine settimana.

Il biglietto ALL IN include wellness-spa, bagno turco e piscina.
La wellness-spa ha diverse vasche con vista esterna attraverso le finestre e conduce alla terrazza sul tetto (vasca all'aperto).
Il bagno turco ti fa sentire come un nobile europeo e ha diverse vasche con temperature diverse all'interno.
Se vieni, ti consiglio di provarli entrambi!

Gli orari sono diversi a seconda che siano maschili, femminili o misti, quindi dai un'occhiata alla tabella al link qui sotto.
Se c'è scritto "co-ed" è misto, e bisogna entrare con il costume da bagno. Se sono solo maschi o solo femmine, non è necessario indossare il costume da bagno.

Se siete in due, potete affittare solo una cabina, dove potete cambiarvi e riporre i vostri effetti personali. Potete prendere quello che vi serve quando ne avete bisogno, quindi è comodo. Costa 1000 forint, ovvero circa 2,50 euro.

Cosa portare)

• Costume da bagno:
    • È vietato indossare abiti che coprono tutto il corpo, quindi i rash guard non sono consentiti. Ho visto che di solito veniva indossato un bikini o un costume da bagno interno aderente.

• Pantofole:
    • Sono obbligatorie, e ho visto alcune persone camminare senza, ma il pavimento è freddo e scivoloso, quindi è meglio indossarle.
    • Anche noi non le avevamo e ci siamo preoccupati, ma mentre camminavamo per le strade di Budapest, abbiamo visto spesso piccoli negozi di alimentari che vendevano pantofole,
circa 5000 won (circa 4 euro) in loco, quindi puoi prendere qualcosa di economico sul posto.
    • Vengono vendute anche alle terme, ma costano 4000 forint (circa 3,50 euro), quindi è meglio comprarle prima o portarle dall'Italia.

• Asciugamani:
    • Asciugamano per asciugarsi dopo: questo è essenziale. Se non ne hai, lo vendono alle terme.
    • Asciugamano grande per coprirsi (ho visto alcune persone portare quello dell'hotel): se vai in inverno fa freddo, quindi è meglio portarlo con te, ma noi non l'abbiamo fatto. Non è necessario portarlo.
  • Coda di cavallo:
    • L'atmosfera generale è quella di non mettere la testa sott'acqua, ma solo il corpo, e anche all'ingresso e all'uscita si fa una semplice doccia, quindi si consiglia di tenere i capelli raccolti per evitare che si bagnino. Non ci sono asciugacapelli.

• Cappello da nuoto + Occhiali da nuoto:
    • È obbligatorio indossare il cappello da nuoto per utilizzare la piscina. Anche noi lo abbiamo portato perché ci piace nuotare e lo abbiamo usato bene.

• Non credo che sia necessario portare qualcosa per lavarsi. Potrebbe essere una buona idea portare un detergente schiumoso. C'è del sapone liquido e si fa una doccia veloce.
Naturalmente, puoi portare lo shampoo, il balsamo ecc. e fare la doccia, ma l'atmosfera generale è quella di fare una doccia veloce e entrare, e fare una doccia veloce anche quando si esce.
    Nota)
  • Piscina: se ti piace nuotare, devi assolutamente fare un giro nella piscina.
È consentito solo lo stile libero, ma la profondità è di 1,8 metri, quindi è abbastanza profonda e non c'è molta gente, quindi puoi nuotare a tuo piacimento.
E non so se fossero della zona o turisti, ma tutti nuotavano in stile libero con eleganza e relax,
quindi quando anch'io nuotavo in mezzo a loro, mi sentivo come un membro della famiglia imperiale degli Asburgo ㅋㅋㅋㅋ
  • Vasca all'aperto sul tetto: puoi accedervi salendo una piccola scala alla fine della zona wellness, ma quando il sole tramonta, la gente aspetta e si siede nella vasca, quindi può essere difficile trovare un buon posto. Sarebbe meglio arrivare un'ora prima del tramonto. E solo a quel punto potrai scattare molte foto fantastiche. (Anche gli altri le stavano scattando).

Vista panoramica notturna

Quando siamo usciti dalle terme, il sole stava tramontando.
Bellissimi panorami visti mentre attraversavamo il ponte.

E poi, appena passato il centro, ho visto un bellissimo panorama notturno.
Questa foto è quella che ricordo di più di questo viaggio.
Luci gialle tenui e un cielo scuro, con un vicolo stretto al centro e edifici in pietra di lusso ai lati.
Era proprio l'atmosfera ungherese che volevo ricordare.

Ristorante VAKVARJU (Corvo)

Sembra che sia abbastanza famoso tra i coreani.
Sia in Ungheria che in Austria, se non si prenota in anticipo, può essere difficile trovare un posto.
Ma quando siamo andati di venerdì sera alle 17:30 circa, ci hanno chiesto se andava bene lasciare il tavolo alle 19:20, e abbiamo detto subito di sì.

Qui consiglio di mangiare il gulash! Il gulash cotto a lungo è davvero gustoso. È un sapore che mi è rimasto in mente anche dopo essere uscito.
E tra le bevande c'era una specie di bevanda mista di frutti di bosco fatta in casa, che era anche dolce al punto giusto e dissetante, con molti ingredienti e buona.
Anche la birra analcolica al limone era deliziosa.
Tra i piatti principali c'era la pasta di anatra, ma io non ho potuto mangiarne molta perché aveva un leggero odore di pesce e era un po' dura, ma mio marito ha detto che era buona.

BITE BAKERY

Tornando al nostro alloggio, abbiamo fatto un salto alla bite bakery vicino a noi
e abbiamo preso un cinnamon roll, ma eravamo così pieni che l'abbiamo mangiato la mattina dopo.
Ma anche il giorno dopo era ancora delizioso. Così buono che non ho potuto fare una foto ㅋㅋ
Era dolce~~~ e soffice~~~~ con un aroma di cannella intenso~~~, semplicemente delizioso.

토보노
토보노의 트립로그(Tobono's TripLog)
전세계 여행을 꿈꾸는 한국의 30대 직장인 토보노입니다. 저의 여행기 + 맛집 리스트 함께 공유해요.
[Budapest, Ungheria] 3° giorno Biglietto giornaliero, caffè artigianale, Piazza Kálmán Kossuth, Great Market Hall, Hilton Hotel Il biglietto giornaliero ti consente di utilizzare gratuitamente autobus, metropolitana e tram. Quando sali a bordo di un mezzo di trasporto, controlla di aver timbrato il biglietto. Nel caffè artigianale puoi gustare pane e latte speciali fatti con ingre

7 aprile 2024

[Vienna, Austria, Budapest, Hungary] Day 1 LE BOL (Vienna), Gifts (MANNER,DM), Vienna → Hungary (RJX) Le Bol, a restaurant in Vienna, Manner gift shop, DM near Vienna Central Station, train journey from Vienna to Budapest, Mercure Hotel in Budapest. This blog post contains useful information for those planning a trip to Vienna and Budapest, including revi

1 aprile 2024

[Budapest, Ungheria] Recensione dell'Hilton Hotel - Altamente consigliato, suggerimenti utili Dalla camera dell'Hilton Hotel di Budapest con vista sul Danubio, potrai godere di una splendida vista panoramica. Ti offriamo consigli utili come il deposito bagagli prima della pulizia finale, l'utilizzo del servizio in camera per la cena, la prenotazio

7 aprile 2024

[Raccomandazioni Ryokan giapponesi] Saga Ureshino Onsen - Kasuien Ryokan Il Kasuien Ryokan, situato a Saga Ureshino, è una struttura popolare tra gli appassionati di sorgenti termali, che offre camere con pavimentazione in tatami, bagni all'aperto, pasti abbondanti e un servizio cordiale. Il prezzo è di circa 160.000 won a not

25 maggio 2024

Viaggio di 4 notti e 6 giorni a Boracay - Colazione al Fairways Resort, City Mall, Tramonto su White Beach, Mercato di Palengke Trascorri un piacevole viaggio di 4 notti e 6 giorni al Fairways Resort di Boracay! Visita il City Mall per cambiare valuta, mangiare mangga e Jollibee, e ammira il magnifico tramonto dalla piscina Ventana, la più popolare tra le sei. Goditi la cena in un

2 maggio 2024

[Giappone Saga viaggio consigliato] Come scegliere un Ryokan + conversazione giapponese di base per i viaggi Questo post del blog è dedicato a un viaggio di 2 giorni e 3 notti nel centro termale di Ureshino, Saga e Fukuoka. Abbiamo incluso informazioni dettagliate sul relax al centro termale di Ureshino Ryokan, sulle attrazioni turistiche di Fukuoka, sui ristor

26 maggio 2024

Novotel Ambassador Seoul Dongdaemun Executive (Twin Room, Tea Time, Happy Hour, Breakfast, Rooftop Pool) Recensione dettagliata del fine settimana Attraverso la recensione della Executive Room del Novotel Ambassador Seoul Dongdaemun Hotel, situato a Dongdaemun, Seoul, esplora i vari vantaggi e strutture, tra cui la piscina all'aperto sul tetto, l'happy hour, il tea time e la colazione. Un luogo dove

30 aprile 2024

Le 10 migliori destinazioni di viaggio tematiche della Corea del Sud: viaggio sentimentale con luce meridionale #Geoje #Busan #Tongyeong itinerario di viaggio consigliato (2° giorno #Geoje, #Busan) Diario di viaggio svolto in un pensionato di Geoje-do. Tempo libero pieno di feste con tteokbokki e pancetta. Sono stato completamente rapito dalla bellezza della collina del vento e della spiaggia di ciottoli. A Busan, ho trascorso una notte rilassante i

27 marzo 2024

[Viaggio nei luoghi delle riprese del K-drama] La Regina delle Lacrime - Location n. ⑧ L'episodio 14 del drama "La Regina delle Lacrime" è stato girato a Berlino, Germania, presso il cimitero Alter St.-Matthäus-Kirchhof, al giardino botanico Botanischer Duftgarten di Lage, in Germania, all'estremità nord del ponte World Cup a Mapo-gu, Seoul